news
Tutte le notizie dal club!
LE 100 PRESENZE DI PIER
02 Febbraio 2023
LE 100 PRESENZE DI PIER

28 Gennaio 2023, Lyons Piacenza-Transvecta Calvisano, siamo al minuto 54, Nicolò D'Amico lascia il posto a Piermaria Leso. Il pilone destro giallonero taglia così il traguardo della centesima presenza coi colori del Rugby Calvisano: "Sapevo di non essere troppo distante dal traguardo dei cento caps anche se non ho mai tenuto il conto esatto – dichiara il veronese –. Per me è un traguardo importante, sinonimo del rapporto che esiste tra me, l'ambiente Calvisano, la società e il gruppo".

Un gruppo di cui ormai Leso, nella Bassa dal 2017, è diventato uno dei pilastri: "Sento di essere un leader all'interno dello spogliatoio, non tanto per ciò che dico ma quanto per l'esempio che sento di dare in campo. Non sono uno di tante parole, piuttosto preferisco essere un punto di riferimento per ciò che faccio sul terreno di gioco, che sia in allenamento o in partita".

In questa stagione "Pier" è stato decisivo in più di una partita, subentrando dalla panchina e facendosi sempre trovare pronto nel momento del bisogno: "Avere impatto sulla partita entrando a gara in corso non è così facile come farlo quando parti dal primo minuto – rivela il pilone –, per prima cosa perché quando entri a gara in corso il risultato non è di 0-0 ma è diverso. Trovarsi ad amministrare un vantaggio o dover recuperare un risultato negativo ed entrare quando i compagni e gli avversari stanno già giocando da un po' è più difficile a livello mentale. Ciò che cambia, in sintesi, è la preparazione mentale alla performance ma io cerco di stare sempre sul pezzo".

Il neo centurione giallonero, che anche nell'ultima partita contro i Lyons non ha mancato di mettere il proprio mattoncino sulla vittoria finale, conclude suonando la carica in vista del match di Sabato contro il Petrarca Padova: "Teniamo davvero tanto a fare bella figura. Conosciamo bene la profondità di cui la rosa del Petrarca dispone ma noi ce la vogliamo giocare fino in fondo. Il nostro obiettivo per la Coppa Italia, così come per il campionato, è di prendere tutte le partite come se fossero dei quarti di finale da dentro o fuori. A fine Aprile vedremo in che posizione saremo e tireremo le somme" termina Leso.

Complimenti centurione!

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor