news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
31 Gennaio 2023
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

Ultimo weekend di Gennaio che la Seniores ha aperto con la sofferta, ma altrettanto bella, vittoria a Piacenza. Il Transvecta grazie ad una reazione rabbiosa nel momento più difficile sono riusciti a battere gli ostici Lyons, cogliendo la quarta vittoria consecutiva. Ora spazio alla Coppa Italia (Sabato 4 si giocherà in casa del Petrarca).

Le Calvignare, invece, si sono dovute arrendere nuovamente al Valsugana. Le patavine hanno spinto fin dall'inizio sull'acceleratore e hanno messo da subito le cose in chiaro. Nulla da fare per le nostre ragazze, pesantemente condizionate dalle tante assenze per infortunio e comunque capaci nel secondo tempo di marcare una meta con Marzocchi (trasformata da Signorini). Una sconfitta che non cancella né la buona prestazione né in generale l'ottima prima parte di stagione fin qui disputata.

Trasferta agrodolce anche per la Cadetta. Sul campo del Rugby Rovato, allenato dall'amico-rivale di giornata Paul Griffen, i gialloneri hanno sfiorato il colpaccio, portando comunque a casa il punto di bonus difensivo che gli permette di conservare la prima piazza del girone in compagnia dei franciacortini. Fatale agli uomini di coach David Dal Maso il break rovatese tra il 10' la fine del primo tempo, che ha condizionato il risultato finale. E si che la partenza era stata ottima perché dopo soli otto minuti Bosetti va a segno per la prima meta. Poi la reazione del Rovato che con due mete e tre calci di punizione si porta sul 23-7 all'intervallo. Nella ripresa una doppietta di Nicosia prova a riacciuffare i locali ma non c'è più tempo: finisce 28-21. 

Nel complicato weekend giallonero anche l'under 19, come le Calvignare, faceva visita alla capolista Viadana. La partita coi mantovani si preannunciava tosta già in sede di preparazione, con la squadra di Borra e Luccardi pesantemente colpita dagli infortuni. La prima ora di gioco è stata così un monologo viadanese, che poi il Calvisano ha saputo interrompere parzialmente segnando due mete nel secondo tempo (di Ghidoni e Patti). Viadana nel finale marca ancora e chiude vincendo 47-17. La priorità è quella di recuperare gli acciaccati e ripartire per togliersi altre soddisfazioni. 

Chiudiamo il nostro recap settimanale, come di consueto, parlando dell'under 17. Tra le mura di casa del San Michele gli uomini di Cremonesi e Cremaschini si sono dovuti arrendere ad un avversario meno fisico ma con più spirito combattivo. Il Franciacorta, infatti, mette i panni del corsaro e espugna Calvisano col risultato di 12-15.

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor