news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
24 Gennaio 2023
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

Nel penultimo weekend di Gennaio tutte impegnate le squadre del Rugby Calvisano, eccezion fatta per la Seniores che ha osservato il turno di riposo previsto in calendario. Il prossimo appuntamento per il Transvecta è fissato per Sabato 28 Gennaio alle ore 14.00 sul campo dei Sitav Lyons al Beltrametti di Piacenza.

In Serie C la nostra Cadetta vince la terza partita su tre e si issa al vertice del girone Promozione. I gialloneri, tra le mura di casa, hanno battuto col risultato di 23-10 il Rugby Trento, confermando la propria imbattibilità. Gli uomini di Dal Maso hanno indirizzato la partita nel primo tempo grazie alle mete di capitan Ferrari e Bosetti. Nel secondo tempo gli ospiti si rifanno sotto, trovando anche l'aggancio sul 10-10. Da quel momento in poi, però, i due calci piazzati di Alaa Shaban e la meta di Andrea Gavazzi (eletto a fine partita player of the match) scavano il solco definitivo che porta al risultato finale. Ora il Calvisano è atteso dal delicato scontro diretto in casa del Rugby Rovato, previsto per Domenica 29 alle 14.30.

Si ferma, invece, lo straordinario filotto di cui le Calvignare erano state protagoniste fino a questo momento della stagione. Se il punteggio finale non sorride alle ragazze di Cudicio lo stesso non si può dire della prestazione, come sempre di ottimo livello. La sfida del San Michele metteva di fronte alle giallonere il forte Valsugana, capace di approfittare delle rare disattenzioni calvine per marcare le due mete decisive ai fini del 5-13 finale. A nulla serve la firma di Marzocchi. Nonostante le tante assenze, però, anche in questa partita le Calvignare si sono fatte valere, soprattutto in difesa, dimostrando di potersi giocare fino alla fine la testa del girone 2 di Serie A Femminile, ora distante solo un punto, rappresentata proprio dal Valsugana.

Per quanto riguarda le giovanili, sia under 17 che under 19 hanno giocato in trasferta. La squadra allenata da Borra e Luccardi, falcidiata dagli infortuni, faceva visita al Cus Milano. La partita è stata condotta per lunghi tratti dai padroni di casa che si sono rapidamente portati sul 12-0 e poi hanno amministrato il resto dell'incontro. Tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo il Calvisano ha provato la rimonta sfociata nelle due mete segnate da Chiarini ma gli avversari rispediscono al mittente ogni velleità. Il risultato finale dice 24-10.

Chiudiamo il nostro recap raccontando del colpo corsaro dell'under 17, che vince a Seregno inaugurando il proprio 2023 con un rotondo 6-38. I ragazzi di Cremonesi e Cremaschini hanno giocato una partita a due facce. Nel primo tempo il Seregno va al riposo in vantaggio 6-0 per opera di due calci piazzati, approfittando della falsa partenza giallonera. Nella ripresa, però, si assiste al ritorno del Transvecta che serra le maglie difensive e va oltre la linea di meta per ben sei volte. Decisive le firme di Pisoni, Zappettini, Mandruti (2), Costa e Bossini.

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor