news
Tutte le notizie dal club!
BOZZONI E BOTTURI AL SEI NAZIONI U20
23 Gennaio 2023
BOZZONI E BOTTURI AL SEI NAZIONI U20

Era nell'aria già da qualche tempo ma adesso è arrivata anche l'ufficialità. Gli atleti del TRANSVECTA RUGBY CALVISANO Filippo Bozzoni (03/01/2003) e Jacopo Botturi (29/01/2004) sono stati selezionati dal Responsabile Tecnico della Nazionale under 20 Massimo Brunello per i primi due impegni del Sei Nazioni di categoria: contro la Francia in casa il prossimo 3 febbraio e contro l’Inghilterra in trasferta una settimana dopo.

I due gialloneri, convocati insieme ad altri 25 azzurri, si ritroveranno per l’inizio ufficiale del raduno nel primo pomeriggio di domenica 29 gennaio presso il BW Titian Inn di Silea (TV), quartier generale del gruppo designato per il secondo anno consecutivo. Da lunedì 30 via al lavoro in campo, ospiti del centro La Ghirada della Benetton Rugby, con doppie sessioni quotidiane fino al Captain’s Run di giovedì 2 febbraio, a 24 ore dal match di esordio contro i Bleus sul terreno dello Stadio Comunale di Monigo.

"Il Sei Nazioni under 20 era uno dei miei obiettivi per questa stagione ed averlo raggiunto mi rende estremamente orgoglioso – dichiara Jacopo – ho già giocato questo torneo quando giocavo in Nazionale under 18 (da capitano ndr) e so quanto può essere magico. Vogliamo eguagliare i risultati dell'anno scorso dei nostri predecessori e perché no magari fare anche meglio. Contro Francia e Inghilterra saranno partite molto fisiche ma noi possiamo contare su un gruppo unito che dispone di ottime qualità: saremo pronti!" chiosa la terza linea. 

Prima esperienza al Sei Nazioni, invece, per Filippo Bozzoni: "Sono veramente contento di avere la possibilità di indossare nuovamente la maglia azzurra – commenta il trequarti giallonero – ogni volta che ho l'occasione di rappresentare l'Italia sento un grande senso di responsabilità. Per quanto riguarda i primi due impegni – continua Filippo – saranno un bel banco di prova, una sorta di crash test per misurare il polso della squadra. I nostri occhi sono puntati alla sfida contro la Francia: è la rivincita rispetto all'amichevole di qualche settimana fa e non vediamo l'ora di scendere in campo".

In bocca al lupo Filippo e Jacopo!

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor