news
Tutte le notizie dal club!
D
17 Gennaio 2023
D'AMICO IN NAZIONALE "A"

TRANSVECTA RUGBY CALVISANO è lieto di comunicare la convocazione in Nazionale A dell'atleta giallonero Nicolò D'Amico.

Il pilone destro originario di Bologna è stato chiamato a raggiungere il raduno di Parma in sostituzione di Cherif Traorè, pilone della Benetton Treviso vittima di un infortunio al tallone d'achille destro.

Per Nicolò si tratta della primissima volta in azzurro della carriera: "C'era una voce che da qualche tempo diceva che sarei potuto essere chiamato ma fino alla convocazione ufficiale non ci credevo. Quando ho ricevuto lunedì pomeriggio la chiamata e la mail dalla Fir ho provato un mix di emozioni indescrivibile– dichiara raggiante D'Amico – ho cominciato abbastanza tardi a giocare a rugby e quindi non sono mai stato coinvolto nel giro delle Nazionali giovanili. Poter raggiungere questo obiettivo a quasi 30 anni è una sensazione stupenda".

Ora ad attendere Nicolò e i compagni della Nazionale "A" ci sarà la partita in programma Sabato 21 Gennaio alle 14.00 contro la Romania "A" allo stadio Zaffanella di Viadana. "Conosco già qualche ragazzo nel giro della selezione – ammette il pilone – però per me sarà tutto nuovo. Spero davvero di avere l'occasione di scendere in campo ma sono già contento così: è il coronamento di un sogno, oltre che una vittoria personale".

La convocazione di Nicolò D'Amico è solo l'ultima in ordine cronologico per quanto riguarda il Transvecta Calvisano. Sara Seye, pilone della squadra femminile, è già nel giro della Nazionale maggiore da parecchio tempo. Filippo Bozzoni e Jacopo Botturi sono già stati convocati due volte in questa stagione per la Nazionale Under 20. Pochi giorni fa, invece, Sveva Corsini ha ricevuto la seconda chiamata con la Nazionale femminile under 20 dove a Roma dal 22 al 24 Gennaio preparerà insieme alle compagne l'amichevole dell'11 Febbraio in programma a Barcellona contro le pari età spagnole.

In bocca al lupo Nicolò e Sveva!

 

Crediti foto: Pino D'Amico

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor