news
Tutte le notizie dal club!
I 23 PER MOGLIANO
14 Gennaio 2023
I 23 PER MOGLIANO

Dopo quasi un mese il Transvecta torna a giocare tra le mura di casa del San Michele. Domani, domenica 15 Gennaio, il Rugby Calvisano affronterà il Mogliano Veneto Rugby. Il fischio d'inizio è programmato per le 14.00 con diretta streaming su Eleven Sports.

 

Gli avversari veneti arrivano in forma a questa partita, forti del pareggio di prestigio guadagnato contro il Petrarca nell'ultima giornata. I recenti rinforzi portati a segno in fase di mercato hanno dato nuova linfa e smalto alla squadra e sembrano aver svoltato l'inerzia di un girone d'andata balbettante chiuso a 8 punti. 

 

Calvisano e Mogliano Veneto si incontreranno per la terza volta in stagione. Negli scontri diretti i precedenti dicono una vittoria a testa. Il Transvecta cominciò col piede giusto la sua Coppa Italia il 17 Settembre proprio contro i trevigiani, vincendo in casa col risultato rotondo di 40-6 grazie alle mete di Bernasconi, Vunisa, Waqanibau, Contino e Consoli. In occasione della seconda giornata di andata, invece, furono i moglianesi ad avere la meglio, al termine di una partita dai mille volti che il Calvisano avrebbe anche potuto riacciuffare all'ultimo respiro ma che alla fine perse 27-25. 

 

Venendo al presente per i gialloneri il 2023 è iniziato sotto la migliore stella. Al Mirabello è arrivata una vittoria di carattere (13-19) contro il Valorugby. Il processo di crescita graduale degli uomini di coach Guidi è sotto gli occhi di tutti, come testimoniano le prestazioni degli ultimi tempi. Il tecnico livornese a Reggio Emilia ha potuto toccare con mano la compattezza di tutto il gruppo, capace di ribaltare il risultato del primo tempo con un parziale mortifero nella ripresa. Se Hugo e Vaccari sono stati i "sartori" capaci di finalizzare in zona punti tutta la squadra ha profuso un impegno notevole in difesa. L'occasione per mettere altri punti nel carniere, e contestualmente ribaltare il risultato dell'andata, è alquanto ghiotta. 

 

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro gli avversari veneti: "Dobbiamo concentrarci partita dopo partita: tutti i nostri pensieri e sforzi vanno alla partita contro Mogliano, focalizzarci su ciò che possiamo controllare senza guardare in faccia a nessuno. Con il gruppo abbiamo lavorato bene in settimana, nonostante qualche assenza, siamo pronti e consapevoli che non sarà una partita semplice".

 

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Rispetto alla scorsa settimana coach Guidi punta sulla continuità. Da segnalare, infatti, solo un cambio nel quindici iniziale, con Ceciliani che rileva Marinello al tallonaggio. Spazio e fiducia, allora, al triangolo allargato formato da Van Zyl-Vaccari e Bronzini, con Regonaschi e Massari confermati nella cerniera centrale. Confermati gli stessi uomini anche in seconda e terza linea. Sul fronte recuperi da segnalare il ritorno tra i convocati di Botturi e Bozzoni, tornati dagli impegni con la Nazionale Under 20, e Waqanibau, tutti e tre pronti a dare il proprio contributo a partita in corso.

 

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà il Mogliano Veneto Rugby:

 

Van Zyl; Vaccari, Regonaschi, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Grenòn, Wendt; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Ceciliani, Brugnara. 

 

A disposizione Marinello, Schiavon, Leso, Boschetti, Maurizi, Botturi, Bozzoni, Waqanibau.

 

Allenatore: Gianluca Guidi 

 

Arbitro: Gabriel Chirnoaga (Roma)

Primo assistente: Dario Merli (Ancona)

Secondo assistente: Alberto Favaro (Venezia)

IV Uomo: Roberto Lazzarini (Rovigo)

TMO: Giuseppe Vivarini (Padova)

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor