news
Tutte le notizie dal club!
I 23 PER IL MIRABELLO
06 Gennaio 2023
I 23 PER IL MIRABELLO

Il Transvecta Calvisano è pronto per ricominciare il proprio Peroni TOP10 dopo la pausa natalizia. I gialloneri domani, Sabato 7 Gennaio, inaugureranno il 2023 andando a fare visita al Valorugby, nel match previsto alle 15.30 allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport e in diretta streaming su Eleven Sports.

La prima giornata di ritorno mette di fronte al Calvisano il Valorugby, seconda in classifica con 32 punti e autore di un'ottima prima parte di stagione. Sulla panchina dei reggiani è tornato il direttore generale del club Roberto Manghi dopo che Franco Properzi ha lasciato per motivi personali.

Nel match di andata del 30 Ottobre 2022 il Transvecta offrì una prova solida dimostrandosi all'altezza degli avversari. Malgrado un secondo tempo ad appannaggio degli emiliani i gialloneri riuscirono a reagire e negli ultimi minuti confezionarono la rimonta che valse il 30-30 finale. Fu decisiva nella circostanza la meta di Ceciliani trasformata a tempo praticamente scaduto da Guglielmo Palazzani. La sfida contro il Valorugby allora rappresenta una ghiotta occasione per iniziare col piede giusto il 2023 e migliorare lo score del girone di andata.

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro gli emiliani: "Approcciamo l'anno nuovo con la speranza di poter riscattare un 2022 complicato sotto tanti aspetti e con la voglia di toglierci qualche soddisfazione. Ringrazio i ragazzi che in questi mesi non hanno mai fatto venire meno rispetto e abnegazione. Anche in questa settimana di preparazione la squadra ha lavorato bene. Ci aspettiamo di giocare una partita giusta dal punto di vista dell'attitudine. L'avversario è uno di quelli tosti ma sono sicuro che i ragazzi venderanno cara la pelle: abbiamo voglia di continuare a giocarci fino in fondo questo campionato".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Il tecnico giallonero dovrà fare i conti con la doppia assenza di Filippo Bozzoni e Jacopo Botturi, entrambi occupati nell'incontro che vedrà protagonista l'Italia Under 20 contro la Francia a Roma. Venendo alle novità Regonaschi agirà da numero 13 andando a fare coppia in posizione di centro con Massari. Pacchetto di mischia che punta sulla continuità di prima e seconda linea con la novità Wendt che torna titolare dopo più di due mesi. Pronti a subentrare dalla panchina anche Contino e Consoli. 

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà il Valorugby:

Van Zyl; Vaccari, Regonaschi, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Grenòn, Wendt; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Marinello, Brugnara.

A disposizione Ceciliani, Schiavon, Leso, Zanetti, Maurizi, Boschetti, Consoli, Contino.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Gianluca Gnecchi (Brescia)
Primo assistente: Federico Boraso (Rovigo)
Secondo assistente: Luigi Palombi (Perugia)
IV Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
TMO: Stefano Penné (Lodi)

 

Crediti foto: Stefano Delfrate

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor