news
Tutte le notizie dal club!
I 23 PER cus TORINO
16 Dicembre 2022
I 23 PER cus TORINO

Sempre più prossimi al giro di boa del Peroni TOP10 al Transvecta manca una sola partita per chiudere il proprio girone d'andata. L'appuntamento per la nona giornata di andata, l'ultima dell'anno solare 2022, è per Sabato 17 Dicembre alle ore 15.00 sul campo A. Albonico di Grugliasco, per il match con il Cus Torino Rugby.

Nelle prime partite stagionali (comprese quelle di Coppa Italia) gli universitari piemontesi hanno pagato lo scotto dell'inesperienza del proprio organico nei confronti del TOP10. Dalla storica vittoria a Mogliano del 20 Novembre, però, la squadra neopromossa ha dato una svolta al proprio cammino e attualmente vanta due punti di margine sulla zona retrocessione rappresentata dall'ultimo posto attualmente occupato dal Mogliano Veneto Rugby.

Insomma, una sfida da prendere assolutamente con le pinze per gli uomini di Gianluca Guidi, dal canto proprio assolutamente determinati a chiudere il girone d'andata con un acuto. Nell'ultima partita i gialloneri non sono riusciti ad allungare la propria striscia di imbattibilità casalinga e vanno alla ricerca della seconda vittoria in trasferta dopo quella nel derby con Viadana.

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro i piemontesi: "Il Cus Torino è una squadra che merita tutto il nostro rispetto. Sono una squadra giovane che gioca con entusiasmo, passione e qualità. Noi dovremo essere bravi a non ripetere il passo falso di Mogliano, quando un primo tempo giocato in maniera sufficiente ci costò molto caro. Sono sicuro che questa volta i ragazzi sapranno mettere in campo una prestazione umile e consistente".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Coach Guidi deve fare i conti con la doppia assenza di Bozzoni e Botturi. I due giovani azzurrini, infatti, domani saranno impegnati con la Nazionale Under 20 dove a Dublino incontreranno una selezione irlandese. In terza linea, allora, ecco l'inserimento in formazione di Zanetti, con Grenòn che scala numero 7 e Bernasconi che viene confermato come terza centro. All'ala si registra il ritorno dal primo minuto di Vaccari, così come al centro per quanto riguarda Regonaschi. Ritornano a disposizione, pronti a subentrare, Wendt e Consoli.

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà il Cus Torino Rugby:

Van Zyl; Vaccari, Waqanibau, Regonaschi, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Grenòn, Zanetti; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Marinello, Brugnara.

A disposizione Ceciliani, Schiavon, Leso, Boschetti, Maurizi, Wendt, Consoli, Massari.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Dario Merli (Ancona)
Primo assistente: Francesco Meschini (Milano)
Secondo assistente: Filippo Bertelli (Brescia)
IV Uomo: Vincenzo Smiraldi (Torino)
TMO: Vincenzo Schipani (Benevento)

 

Crediti foto: Pino D'Amico

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor