news
Tutte le notizie dal club!
Seye e Corsini in azzurro
14 Dicembre 2022
Seye e Corsini in azzurro

TRANSVECTA RUGBY CALVISANO è lieto di comunicare che le atlete Sara Seye e Sveva Corsini sono state selezionate per i raduni di Dicembre, rispettivamente, della Nazionale maggiore e della Nazionale Under 20.

Sara, pilone classe 2000, tornerà ad aggregarsi con le Azzurre dopo aver raggiunto insieme alle sue compagne gli storici quarti di finale nell'ultimo mondiale disputatosi questo autunno in Nuova Zelanda. Le 26 atlete selezionate dal nuovo Commissario Tecnico Giovanni Raineri si ritroveranno presso la Cittadella del Rugby di Parma domenica 18 dicembre, dove è in programma la tre giorni di preparazione la cui conclusione è prevista alle 12 di mercoledì 21 dicembre.

Prima volta assoluta in Under 20, invece, per l'ala/estremo Sveva Corsini. La bergamasca (28/06/2004) era già stata convocata in passato con la selezione Under 18, scendendo in campo in occasione del Sei Nazioni 2022 di categoria ad Edimburgo. Le prestazioni e gli ottimi risultati dell'inizio di stagione le sono valse la chiamata al raduno congiunto di Under 20 e Under 18, che si terrà dal 17 al 19 Dicembre al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma.

"Leggere il mio nome sulla lista delle convocate è stata un'emozione indescrivibile: é la testimonianza dell'impegno e di tutti i sacrifici fatti in allenamento e fuori dal campo - dichiara Corsini - sapere che gli sforzi che fai vengono riconosciuti è la soddisfazione più bella e grande che ci possa essere". 

"Sveva è una forza della natura. Dall'inizio dell'anno è migliorata a vista d'occhio e penso che questa convocazione sia più che meritata - commenta l'allenatore del Transvecta Calvisano femminile Alessandro Cudicio - nonostante la sua giovane età si sta imponendo come una dei leader tecnici della squadra. Le compagne, anche quelle con più esperienza, si fidano di lei e la riconoscono come tale: è un nostro punto di riferimento" la chiosa del coach giallonero. 

Complimenti ragazze!

 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor