news
Tutte le notizie dal club!
A Calvisano passa Colorno
11 Dicembre 2022
A Calvisano passa Colorno

Non riesce lo sgambetto alla capolista al Transvecta che deve arrendersi all'Hbs Colorno per 6-20. Gli ospiti rimangono in vetta, infliggendo al Calvisano la prima sconfitta tra le mura di casa del San Michele. Fatale ai gialloneri un secondo tempo chiuso con zero punti all'attivo (il primo si era chiuso sul risultato di 6-7). Decisiva per gli emiliani la doppietta di Oliviero Fabiani, eletto player of the match dell'incontro.

L'inizio della partita è contraddistinto dalla confusione. Al 8' Colorno va a giocare una touche ai cinque metri. Calvisano ferma il carretto con un fallo di D'Amico e dal drive successivo gli ospiti vanno a schiacciare con Fabiani. Ceballos non sbaglia la trasformazione che vale il primo vantaggio degli emiliani (0-7). Al 19' la mischia del Transvecta fa la voce grossa e guadagna un calcio di punizione che Hugo converte in tre punti dalla piazzola (3-7). Il piazzato del sudafricano permette al Calvisano di entrare definitivamente in partita. Bozzoni esalta il pubblico con un'azione solista ma in particolare sono gli avanti a fare pentole e coperchi. La partita è molto fisica e il campo pesante non asseconda lo spettacolo: da ambo le parti a farla da padrone sono gli errori. Allo scadere del primo tempo Hugo rintuzza lo svantaggio con un altro piazzato (6-7).

Nel secondo tempo parte forte Colorno che al 47' segna nuovamente grazie a una maul: doppietta per Oliviero Fabiani e Ceballos non sbaglia (6-14). Nell'azione precedente alla meta Ortis viene temporaneamente ammonito. Al rientro della seconda linea al 60' Ceballos centra per la terza volta i pali (6-17). Si entra nell'ultimo quarto di gara. Le mischie, come nel primo tempo, sono ancora le grandi protagoniste dell'incontro. Al 74' Ceballos chiude la pratica dalla piazzola. Vince Colorno per 6-20.

“Dobbiamo accettare il verdetto del campo. Faccio i complimenti al Colorno che ha meritato la vittoria – commenta dopo la partita l'allenatore del Transvecta Rugby Calvisano – purtroppo nei momenti decisivi dell'incontro abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. Come ho già detto in precedenza la nostra priorità è quella di affrontare una partita per volta. Ora andiamo a Torino con la voglia di dimostrare e di fare una partita di contenuti. Da qui alla fine della stagione ci aspettano ancora dieci partite di campionato e una Coppa Italia che ci teniamo a nobilitare – e sull'atteggiamento della squadra conclude – i ragazzi si stanno esprimendo al massimo e spesso anche oltre rispetto alle loro potenzialità”.

 

Calvisano, Stadio "San Michele" - domenica 11 dicembre 2022
Peroni TOP10, VIII giornata
Transvecta Rugby Calvisano v Hbs Colorno (6-20) (6-7)

Marcatori: p.t. 10' Fabiani tr. Ceballos (0-7), 20' c.p. Hugo (3-7), 40' Hugo (6-7) s.t. 48' m. Fabiani tr. Ceballos (6-14), 60' c.p. Ceballos (6-17), 74' c.p. Ceballos (6-20).

Transvecta Rugby Calvisano: Van Zyl; Bozzoni, Waqanibau, Massari (70' Regonaschi), Bronzini; Hugo, Palazzani © (74' Vaccari); Bernasconi, Botturi (48' Maurizi), Grenòn (71' Boschetti); Ortis, Van Vuren; D'Amico (52' Leso), Marinello (60' Luccardi), Brugnara (74' Schiavon).
All. Guidi

Hbs Colorno: Van Tonder; Ceballos, Antl, Devoto, Batista; Pescetto, Del Prete (79' Augello); Mbanda, Koffi © (79' Popescu), Ciotoli (47' Adorni); Butturini, Gutierrez; Tangredi (64' Galliano), Fabiani (64' Ferrara), Lovotti (64' Leiger).
All. Casellato

Arb.: Filippo Russo (Treviso)
AA1 Federico Boraso (Rovigo) AA2 Simone Boaretto (Rovigo)
Quarto uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
TMO: Stefano Pennè (Lodi)
Cartellini: Al 47' cartellino giallo a Samuele Ortis (Transvecta Rugby Calvisano),
Calciatori: Schalk Hugo 2/2 (Transvecta Rugby Calvisano), Ignacio Ceballos 4/4 (Hbs Colorno)
Note: //
Punti conquistati in classifica: Transvecta Rugby Calvisano (0), Hbs Colorno (4)
Player of the match: Oliviero Fabiani (Hbs Colorno)

 

Crediti foto: Stefano Delfrate

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor