news
Tutte le notizie dal club!
I 23 PER IL PLEBISCITO
02 Dicembre 2022
I 23 PER IL PLEBISCITO

Dopo la vittoria al fotofinish contro le Fiamme Oro per 24-22 e osservato il turno di riposo utile per ricaricare le batterie il Transvecta fa visita ai campioni d'Italia in carica del Petrarca Rugby. L'appuntamento col fischio d'inizio della classica del rugby italiano sarà per Sabato 3 Dicembre alle ore 16.00 (diretta su Rai Sport e streaming su Eleven): si giocherà allo Stadio Plebiscito di Padova. 

Il quindici padovano non ha bisogno di presentazioni. Seconda in classifica con 22 punti (indietro di una sola lunghezza rispetto al tandem di capoliste Fiamme Oro e Colorno) la squadra allenata da Andrea Marcato vanta sia il miglior attacco del campionato (40, 6 punti di media segnati) che la miglior difesa (14 punti di media concessi agli avversari). Passando alla sponda giallonera, invece, il Transvecta viene da un momento positivo, dato dalle due vittorie consecutive maturate contro Viadana e Fiamme Oro. In particolare lo scacco alla regina di due settimane fa ha portato in dote oltre ai quattro punti in classifica anche una buona dose di entusiasmo, sentimento con cui il Calvisano si prepara ad affrontare la trasferta in terra veneta. 

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro i veneti: "Dopo due prestazioni positive, sia in termini di temi espressi che di risultato, affrontiamo i campioni d'Italia. Il Petrarca è una squadra attrezzata che sta attraversando un ottimo momento di forma. Ci attende una partita dura e dagli alti contenuti tecnici. Arriviamo a questo incontro dopo una settimana positiva di lavoro: siamo pronti".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Coach Guidi conferma in blocco i quindici della partita contro le Fiamme Oro, ad eccezione di Vaccari che scivola in panchina a vantaggio di Van Zyl, con Bozzoni che si sposta da estremo ad ala. Nessun cambio, quindi, nel pacchetto di mischia, confermato nella sua interezza. Ritornano a disposizione, pronti a subentrare, Jacopo Schiavon e Davide Zanetti. 

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà il Petrarca Rugby:

Van Zyl; Bozzoni, Waqanibau, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Vunisa, Bernasconi, Grenòn; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Marinello, Brugnara. 

A disposizione Ceciliani, Schiavon, Sassi, Zanetti, Boschetti, Botturi, Vaccari, Regonaschi.

Allenatore: Gianluca Guidi 

Arbitro: Riccardo Angelucci (Livorno)
Primo assistente: Alex Frasson (Treviso)
Secondo assistente: Federico Boraso (Rovigo)
IV Uomo: Giovanni Garro (Treviso)
TMO: Stefano Roscini (Milano)

 

Crediti foto: Pino D'Amico

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor