news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
29 Novembre 2022
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

Prestazioni convincenti, risultati rotondi e importanti vittorie nell'ultimo weekend di Novembre per le squadre del Transvecta Rugby Calvisano.

La Seniores ha osservato come da calendario un turno di riposo e ieri ha ripreso gli allenamenti in preparazione del match contro il Petrarca Padova di sabato 3 Dicembre.

Come la prima squadra anche la Cadetta questo weekend è rimasta ferma ai box. Gli uomini allenati da David Dal Maso, dopo aver chiuso il proprio girone di qualificazione da imbattuti, ora sono attesi dal girone Promozione. L'appuntamento con l'esordio è per domenica 4 Dicembre, quando tra le mura di casa i nostri se la vedranno con la Bassa Bresciana.

Chi invece si è preso, meritatamente, la scena sul campo principale del San Michele di Calvisano sono state le "Calvignare", autrici di un netto 48-0 con il quale hanno battuto la concorrenza del Forum Iulii Rugby. Seconda vittoria in due partite per le ragazze giallonere che hanno riabbracciato la presenza in campo di Sara Seye, alla prima dopo il ritorno dalla spedizione mondiale con la Nazionale. Per le giocatrici di Cudicio ci sono da segnalare tre mete di Ruiz Mendez (eletta migliore in campo alla fine) e una a testa per Sberna, Carminati, Corsini, Seye e Cruces.

Torna alla vittoria (la prima nel girone Meritocratico Regionale) l'Under 19 del duo Borra e Luccardi che regolano col risultato di 31-5 il Rugby Rho. I giovani guerrieri longobardi si sono fatti apprezzare sia in mischia chiusa che in fase di conquista in touche. Bene anche il gioco dei trequarti, ben fornito di palloni grazie al grande lavoro degli avanti. Di Bertini, Filippini, Chiarini, Gueye e Izekor le marcature pesanti di giornata.

Chiudiamo il nostro recap settimanale parlando dell'Under 17. La sconfitta di misura (25-27) patita contro il Rugby Milano non cancella la grande prestazione che comunque frutta ai nostri due punti in classifica (bonus difensivo e offensivo). Certifica la grande prova l'allenatore del Calvisano Pino Cremonesi: “Sono orgoglioso. Abbiamo ribattuto colpo su colpo e combattuto fino alla fine. Sono soddisfatto in particolare di ciò che abbiamo mostrato in fase di conquista e sotto il punto di vista mentale. Non abbiamo mai mollato”.

 

Crediti foto: E' Rugby

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor