news
Tutte le notizie dal club!
Ufficiale il girone Promozione della Cadetta
24 Novembre 2022
Ufficiale il girone Promozione della Cadetta

Cinque vittorie, zero sconfitte, miglior difesa del proprio girone di qualificazione e la ciliegina sulla torta del sorpasso in vetta grazie alla vittoria contro la Bassa Bresciana. È questo il filotto senza macchia della squadra Cadetta del Rugby Calvisano allenata da David Dal Maso, capace di qualificarsi alla fase Promozione del campionato di Serie C da prima della classe del proprio girone. Archiviato questo bel risultato i gialloneri ora sono attesi da un ulteriore girone (formato da otto squadre con partite di andata e ritorno) la cui vincitrice verrà direttamente promossa in Serie B. Le avversarie del Transvecta Calvisano saranno Trento, Monselice, Vicenza, Rovato, Bassano, Fiumicello e nuovamente Bassa Bresciana. 

Come detto, quindi, è solo un primo passo ma i segnali mostrati dalla squadra calvina sono stati ottimi e, per certi versi, anche inaspettati: "Il bilancio di questa prima parte di stagione è sicuramente positivo – commenta l'allenatore della Cadetta, David Dal Maso – stiamo cercando di creare per prima cosa un gruppo unito e poi una squadra che possa competere con tutti. Il progetto è partito tre anni fa ma tra covid e qualche abbandono per noi questo è una sorta di anno zero. Queste cinque partite dimostrano che la via è quella giusta. Sono sicuro che se i ragazzi continueranno a lavorare come fatto fino ad ora i risultati arriveranno di conseguenza".

Un gruppo che è riuscito ad amalgamarsi in fretta e che, forse, sta andando oltre le aspettative: "Ero consapevole della forza dei ragazzi ma forse non fino a questo punto – ammette Dal Maso – non mi aspettavo dalle prime partite delle prestazioni così convincenti. In parte è stata una sorpresa anche per me".

Adesso ad attendere i guerrieri longobardi ci sarà un nuovo girone e di conseguenza nuovi obiettivi da raggiungere: "Il nostro obiettivo non cambia rispetto a quello che ci siamo prefissati all'inizio dell'anno – rivela Dal Maso – ovvero quello di chiudere la stagione disponendo di un gruppo solido e compatto. Ovviamente il sogno è quello della promozione".

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor