news
Tutte le notizie dal club!
I 23 per le Fiamme Oro
18 Novembre 2022
I 23 per le Fiamme Oro

Archiviata con successo la trasferta di Viadana (33-10 il risultato finale a favore dei gialloneri, prima vittoria in trasferta) il Transvecta si appresta ad ospitare tra le mura del San Michele le Fiamme Oro Rugby (diretta Rai Sport e Eleven ore 16, Sabato 19 Novembre). 

Il quindici cremisi, reduce dalla quarta vittoria in cinque partite, conduce la classifica del Peroni TOP10, forte del miglior attacco del campionato con 215 punti segnati (43 punti di media a partita). 
Per quanto riguarda il Transvecta Calvisano, invece, la netta affermazione contro i rivali viadanesi ha ridato slancio in vista di questo big match. Nel secondo tempo del derby, in particolare, i guerrieri longobardi hanno tenuto a zero gli avversari, mostrando buoni segnali in mischia chiusa e in difesa. Inoltre c'è da segnalare l'ottima prestazione al piede di Schalk Hugo, autore di una prova da autentico cecchino in quel di Viadana con sette calci piazzati su sette tentativi. Ora gli uomini di Guidi tornano a giocare tra le mura del San Michele, dove fino a questo momento hanno raccolto due vittorie (contro Mogliano in Coppa Italia e contro i Sitav Lyons in campionato) e un pareggio (per 30-30 contro il Valorugby). 

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro la capolista: "Affrontiamo la squadra prima in classifica che di conseguenza non ha bisogno di presentazioni. Le Fiamme Oro meritano la posizione che ricoprono, non tanto e solo per il gioco espresso ma anche per organizzazione e profondità di rosa. Per poter competere dovremo mettere in campo la miglior versione di noi stessi".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. L'allenatore del Transvecta Rugby Calvisano Gianluca Guidi conferma gli stessi quindici rispetto alla partita contro Viadana. Spazio e fiducia quindi alla prima linea targata D'Amico-Marinello-Brugnara, alla mediana Palazzani-Hugo e al triangolo allargato formato da Bozzoni, Vaccari e Bronzini. In panchina si segnala l'avvicendamento tra Van Zyl (recuperato) e Maurizi. 

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà le Fiamme Oro:

Bozzoni; Vaccari, Waqanibau, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Vunisa, Bernasconi, Grenòn; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Marinello, Brugnara. 

A disposizione Ceciliani, Sassi, Leso, Boschetti, Botturi, Consoli, Van Zyl, Regonaschi.

Allenatore: Gianluca Guidi 

Arbitro: D'Elia (Bari)
Primo assistente: Boraso (Rovigo)
Secondo assistente: Sgardiolo (Rovigo)
IV Uomo: Lazzarini (Rovigo)
TMO: Falzone (Padova)

Crediti foto: Stefano Delfrate

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor