news
Tutte le notizie dal club!
I risultati del weekend giallonero
16 Novembre 2022
I risultati del weekend giallonero

Non solo Seniores per il Transvecta Rugby Calvisano. Nel weekend infatti, detto della vittoria scintillante della prima squadra in quel di Viadana, anche altre compagini giallonere si sono distinte positivamente portando a casa risultati importanti. 

A partire dalle Calvignare allenate da Alessandro Cudicio, che nel loro esordio stagionale sul campo del Romagna Rugby hanno fatto valere il tasso tecnico superiore battendo le avversarie col risultato di 20-38. Con tre mete nel primo tempo e tre nel secondo le giocatrici capitanate da Francesca Sberna possono così inaugurare col piede giusto il proprio campionato. 

Chi invece continua a spron battuto il proprio cammino è la squadra Cadetta allenata da David Dal Maso. Questa volta ad inchinarsi ai gialloneri è stato il Casalmaggiore Rugby, che nel secondo tempo ha tentato la rimonta salvo scontrarsi contro la grande difesa messa in campo dai nostri ragazzi. Protagonista dell'incontro Alessandro Medaina, eletto miglior giocatore della partita (in foto). I quattro punti che porta in dote il 15-10 rifilato ai mantovani rappresentano il perfetto viatico per il big match di Domenica, in cui gli uomini di Dal Maso affronteranno la capolista del girone e ancora imbattuta Bassa Bresciana.

Per quanto riguarda le nostre giovanili non va oltre il pareggio (13-13) l'Under 19 allenata da Massimo Borra. Di scena all'Invernici di Brescia il Calvisano non è riuscito ad avere la meglio sui biancoblù. Da segnalare la buona prova difensiva. 

Per l'Under 17, purtroppo, sconfitta al fotofinish in quel di Gussago. Dopo aver condotto le operazioni e il punteggio nel primo tempo, chiuso sul 14-3 in proprio favore, nella ripresa gli uomini guidati da Michele Cremonesi hanno visto il ritorno del Franciacorta, che con due mete (la seconda trasformata) hanno operato il sorpasso chiudendo la partita sul 15-14. Nonostante il risultato finale è stata una buona prestazione quella fornita dai gialloneri, all'esordio nel campionato Elite che li metterà di fronte a sfide di assoluto livello. 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor