news
Tutte le notizie dal club!
I 23 per il derby
12 Novembre 2022
I 23 per il derby

Dopo le due settimane di pausa per gli impegni della Nazionale torna in campo il Transvecta Rugby Calvisano. Determinati a riscattare il passo falso di Rovigo i gialloneri domani, Domenica 13 Novembre ore 15.00 (diretta streaming Eleven), affronteranno allo Zaffanella la rivelazione di questo inizio di Peroni TOP10, il Viadana. Autori di tre vittorie nelle prime quattro partite (striscia di imbattibilità stoppata dai Lyons Piacenza in occasione dell'ultima giornata di campionato disputata il 22 Ottobre) gli uomini di Bernardo Urdaneta hanno superato ogni tipo di aspettativa e previsione. La classifica, infatti, parla chiaro. Viadana si trova attualmente al secondo posto a braccetto col Valorugby con 14 punti. Dal canto suo, invece, il Transvecta è chiamato ad una reazione e il "derby tra gialloneri" rappresenta sicuramente una sfida buona per metterla in atto fin da subito. Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro i mantovani: "Veniamo da un momento molto particolare e delicato per tanti motivi. Viadana è una squadra forte che crede molto in quello che fa. Batterli non sarà semplice".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. In terza linea doppio rientro dalla squalifica per Bautista Grenòn e Samuela Vunisa. Dopo la convocazione con la Nazionale Brasiliana torna in campo anche Lorenzo Massari, che si posizionerà in posizione di primo centro al fianco di Poasa Waqanibau. Rispetto alla partita contro Rovigo cambi all'estremo (Bozzoni per Van Zyl), all'ala (Vaccari per Susio), e in prima linea (Marinello per Ceciliani).

Di seguito il XV del Transveca Rugby Calvisano che domani affronterà il Rugby Viadana:

Bozzoni; Vaccari, Waqanibau, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Vunisa, Bernasconi, Grenòn; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Marinello, Brugnara.

A disposizione Ceciliani, Sassi, Leso, Boschetti, Botturi, Maurizi, Consoli, Regonaschi.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Frasson (Treviso)
Primo assistente: Bottino (Roma)
Secondo assistente: Vinci (Treviso)
IV Uomo: Garro (Treviso)
TMO: Vivarini (Padova)

Crediti foto: Pino D'Amico

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor