news
Tutte le notizie dal club!
i 23 per il Battaglini
22 Ottobre 2022
i 23 per il Battaglini

Dopo aver festeggiato la prima vittoria della stagione nel Peroni TOP10 (35-30 il punteggio maturato ai danni dei Sitav Lyons) per il Transvecta Rugby Calvisano è tempo di affrontare il Rugby Rovigo. L'appuntamento è per Domenica 23 Ottobre allo Stadio Battaglini di Rovigo ore 16.00, diretta streaming Eleven. La sfida, ormai una classicissima del rugby nostrano, mette di fronte ai gialloneri un sodalizio veneto ferito dalle due sconfitte in tre partite fin qui giocate in TOP10 e allo stesso tempo determinato a piazzare un colpo importante prima della pausa per la Nazionale. La squadra allenata da Allister Coetzee, nel vero, non ha mai perso nettamente (26-20 allo Zaffanella con Viadana e 33-29 con le Fiamme Oro a Roma) e nell'unica partita di campionato fin qui disputata tra le mura di casa ha battuto col risultato di 34-12 i Sitav Lyons. 

"Rovigo-Calvisano per tradizione, passato e peso specifico delle due società non è mai una partita banale – esordisce l'allenatore del Transvecta Gianluca Guidi – e in più arriva in un momento particolare per entrambe, in cui in ballo c'è tanto. Affrontiamo una squadra forte, dalle grandi individualità e fondata su un grande impianto di gioco. Per quello che ci riguarda, invece – continua il tecnico livornese – penso e sono convinto che sarà fondamentale il nostro approccio alla gara. Nelle ultime due partite l'inizio è stato il nostro tallone d'achille: se vorremo competere alla pari con Rovigo è in quella fase che ci giocheremo tanto. Purtroppo dovremo fare a meno di due pezzi importanti in terza linea come Vunisa e Grenòn (squalificati ndr) ma sono sicuro che la squadra saprà sopperire alla loro assenza: la vittoria in quattordici di Domenica ne è la prova. Credo – conclude Guidi – che possiamo contare su un gruppo di giocatori che stanno facendo bene. L'ultima riprova in ordine cronologico è la convocazione di Filippo Bozzoni e Jacopo Botturi per la Nazionale Under 20, di cui tutto il club è contento e che riteniamo meritata per quanto hanno mostrato in questo inizio di stagione".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Detto della doppia squalifica di Samuela Vunisa e Bautista Grenòn la terza linea sarà formata dal trio inedito Otto Wendt-Angelo Maurizi-Thomas Bernasconi. Rispetto alla partita contro i Lyons, invece, cambi all'ala (Susio per Vaccari), all'estremo (Regonaschi per Contino) e in prima linea (Ceciliani per Luccardi). Rientrano dai rispettivi problemi fisici Andrej Marinello e Piermaria Leso, quest'ultimo alla prima convocazione ufficiale dell'anno. 

Di seguito il XV del Transveca Rugby Calvisano che domani affronterà il Rugby Rovigo:

Regonaschi; Bozzoni, Waqanibau, Bronzini, Susio; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Maurizi, Wendt; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Ceciliani, Brugnara. 

A disposizione Marinello, Sassi, Leso, Zanetti, Boschetti, Botturi, Consoli, Contino. 

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Manuel Bottino (Cosenza)
Primo assistente: Gabriel Chirnoaga (Roma)
Secondo assistente: Alex Frasson (Treviso)
IV Uomo: Maria Ausilia Paparo (Bologna)
TMO: Alan Falzone (Padova)

Crediti foto: Stefano Delfrate

 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor