news
Tutte le notizie dal club!
Botturi e Bozzoni in Under 20
21 Ottobre 2022
Botturi e Bozzoni in Under 20

TRANSVECTA RUGBY CALVISANO è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Filippo Bozzoni (classe 2003) e Jacopo Botturi (2004) per il raduno con la Nazionale Under 20 che si terrà dal 24 al 27 Ottobre presso la Cittadella del Rugby di Parma. Il raduno, si legge nel comunicato diramato dalla Fir, è in vista dei prossimi impegni internazionali, finalizzati alla definizione del gruppo che prenderà parte al Sei Nazioni 2023. 

Per Filippo Bozzoni è la seconda convocazione in Under 20, dopo quella maturata quest'estate nelle 6Nations Summer Series, in cui ha avuto l'opportunità di esordire nel finale della partita contro la Scozia. "La convocazione in Under 20 era uno dei miei obiettivi di quest'anno - dichiara il giocatore fresco Player of the match della partita contro i Lyons, che sull'inizio di stagione promettente afferma - il mio inserimento in prima squadra è stato da subito molto positivo. Sinceramente non mi aspettavo di approcciare così bene con un campionato difficile come il TOP10, ma se è successo è perché il mio lavoro sta pagando. Inoltre ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni. Mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno fatto sentire uno di loro: siamo una famiglia".

Seconda chiamata nella selezione guidata da Massimo Brunello anche per Jacopo Botturi, già protagonista nelle giovanili azzurre per aver guidato in cinque occasioni la Nazionale Under 18 da capitano e ora determinato a ritagliarsi un ruolo importante anche in Under 20. "In un certo senso mi aspettavo la convocazione perché ero già stato chiamato in Maggio per un raduno - rivela la terza linea bresciana, da questa stagione in pianta stabile nella prima squadra del Transvecta - per quanto riguarda l'impatto col TOP10, invece, è stato abbastanza faticoso. Ho sentito la pressione prima dell'esordio. In allenamento cerco di apprendere il più possibile dai miei compagni, soprattutto da Vunisa, che per il ruolo che ricopro è una vera e propria fonte d'ispirazione".

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor