news
Tutte le notizie dal club!
i 23 per Sitav Lyons
15 Ottobre 2022
i 23 per Sitav Lyons

Il Transvecta Rugby Calvisano si prepara ad affrontare la terza giornata del Peroni TOP10, in cui i calvini ospiteranno tra le mura di casa del San Michele il Sitav Rugby Lyons. L'appuntamento è per domani, domenica 16 Ottobre, alle ore 16.00, diretta streaming Eleven. L'ultimo posto in campionato, attualmente occupato dai piacentini con zero punti in due partite, non deve trarre in inganno. Gli uomini allenati da Carlo Orlandi, infatti, hanno ben figurato nelle prime due uscite stagionali, perdendo di misura contro Colorno (16-24) e reggendo per un tempo abbondante con la corazzata Rovigo, salvo poi mollare nel finale (34-12). Le belle prestazioni del quindici bianconero dicono solo in parte quale sia la pericolosità effettiva dell'avversario di giornata del Rugby Calvisano, uscito a sua volta con le ossa rotte dal match di Mogliano e determinato a riscattare la sconfitta di sei giorni fa. "Penso che questa partita arrivi in un momento importante e delicato della nostra stagione – esordisce il capo allenatore del Transvecta Gianluca Guidi – dopo il passo falso di Mogliano abbiamo analizzato gli errori fatti, mettendoci tutti in discussione, a partire da noi allenatori. Ritengo che la settimana di lavoro e allenamento appena trascorsa sia stata un'importante risposta da parte di tutta la squadra in termini di impegno e lealtà. Nessuno si è tirato indietro rispetto alle proprie responsabilità. Domani affronteremo un avversario forte e molto ben allenato – afferma il coach spostando l'attenzione sui Lyons – che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie sia a Colorno che a Rovigo. I ragazzi sanno cosa li aspetta. Siamo pronti".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. La notizia più lieta è il ritorno in campo di Schalk Hugo all'apertura, ristabilito dopo il problema alla caviglia destra che lo ha costretto ai box per quasi un mese. Rispetto alla trasferta di Mogliano tornano dal primo minuto Michael Van Vuren e Bautista Grenòn. Primo gettone da titolare in stagione, invece, per Angelo Maurizi, con Thomas Bernasconi che farà le veci dello squalificato Samuela Vunisa. Si registrano due cambi anche in prima linea con Matteo Luccardi e Nicolò D'Amico che rilevano rispettivamente Massimo Ceciliani e Thomas Sassi. Nei trequarti spazio in posizione di primo centro a Andrea Bronzini, chiamato a prendere il testimone dell'indisponibile Lorenzo Massari convocato per due partite amichevoli con la Nazionale Brasiliana.

Di seguito il XV del Transveca Rugby Calvisano che domani affronterà il Sitav Rugby Lyons:

Regonaschi; Vaccari, Waqanibau, Bronzini, Bozzoni; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Grenòn, Maurizi; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Luccardi, Brugnara.

A disposizione: Ceciliani, Schiavon, Sassi, Zanetti, Botturi, Wendt, Consoli, Contino.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Federico Boraso (Rovigo)
Primo assistente: Riccardo Angelucci (Livorno
Secondo assistente: Franco Matteo (Pordenone)
IV Uomo: Giona Righetti (Verona)
TMO: Giuseppe Vivarini (Padova)

Crediti foto: Stefano Delfrate

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor