news
Tutte le notizie dal club!
MASSARI IN NAZIONALE BRASILIANA
06 Ottobre 2022
MASSARI IN NAZIONALE BRASILIANA

TRANSVECTA RUGBY CALVISANO è lieta di comunicare la convocazione con la nazionale brasiliana del proprio atleta Lorenzo Massari. Il centro giallonero, già nel giro dei verdeoro dal 2019, si aggregherà ai propri compagni da Lunedì, dopo la partita del Transvecta sul campo del Mogliano Veneto Rugby. Lorenzo e i "Tupis" giocheranno due test match: il 16 Ottobre contro il Cile, mentre il 26 Ottobre l'avversario sarà il Canada, entrambi gli incontri si giocheranno in terra brasiliana a Mogi das Cruzes. A causa di questi impegni Massari sarà assente sia nella partita casalinga del 16 Ottobre contro i Lyons Piacenza, che nella trasferta del 23 sul campo del Rovigo. 

"È sempre un piacere e un onore poter rappresentare un paese come il Brasile" commenta Lorenzo Massari – la gente brasiliana, nonostante la circoscrizione del movimento rugbistico del Paese, è molto orgogliosa della propria nazionale. Per questo quando indosso la maglia verdeoro sento un peso importante sulle spalle. È affascinante per me poter appresentare il paese d'origine di mia madre e di una parte della mia famiglia. Questa chiamata sarà sicuramente l'occasione per riabbracciare i miei parenti dopo un po' di tempo". 

Al primo anno a Calvisano Lorenzo ha dimostrato di essere un giocatore chiave per il XV di Gianluca Guidi, che infatti l'ha schierato da titolare in entrambi i match ufficiali giocatori finora, senza mai sostituirlo. "L'ho soprannominato soldato" rivela Guidi – è un giocatore che quest'estate abbiamo fortemente voluto per le sue spiccate capacità di essere utile in qualsiasi momento alla squadra. Siamo ovviamente felici della sua convocazione, e allo stesso tempo convinti che essa sia il giusto coronamento di un ottimo avvio di stagione. A lui va il mio in bocca al lupo".

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor