news
Tutte le notizie dal club!
PRESENTAZIONE PRIMA SQUADRA
30 Settembre 2022
PRESENTAZIONE PRIMA SQUADRA

Nella serata di Giovedì, con la consueta formula della presentazione nella Sala Polivalente del Comune di Calvisano, il Transvecta Rugby Calvisano ha tagliato ufficialmente il nastro della stagione 2022-2023. L'evento è stato, come da tradizione, un bel modo per cominciare col piede giusto un anno sportivo che si preannuncia tanto probante quanto affascinante. All'evento, che contava della presenza della Prima squadra, dello staff tecnico e dello staff dirigenziale in tutta la sua interezza, hanno partecipato anche autorità locali e personalità del rugby italiano (erano presenti in prima fila il Presidente della Fir Marzio Innocenti e il Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Maurizio Vancini).
Il sindaco di Calvisano Angelo Formentini ha sottolineato lo stretto rapporto che da sempre lega l'amministrazione e il club giallonero, "fiore all'occhiello per tutta la comunità". Un'unione, quella col territorio, che è alla base del progetto commerciale di Transvecta, al secondo anno come main sponsor a fianco del Rugby Calvisano. "Siamo molto contenti di poter proseguire il nostro rapporto con il Rugby Calvisano" afferma Marco Zanini, Amministratore Delegato di Transvecta – allo stato attuale quella che ci lega non è solo e soltanto una partnership commerciale ma ad accomunarci è anche una certa lungimiranza nel perseguire obiettivi ambiziosi". A fargli eco è il Presidente del Transvecta Rugby Calvisano, Mariano Bandera, che ha voluto toccare diversi punti salienti nel suo discorso, in particolar modo dando il bentornato all'allenatore della mischia e degli avanti Giampiero De Carli e al nuovo capitano Guglielmo Palazzani: "siamo contenti che siano tornati qui a Calvisano. Attorno a loro siamo convinti di aver costruito una squadra competitiva e idonea per affrontare il Peroni TOP10".
La presentazione ufficiale è stata l'occasione per presentare come nuovo capitano della Seniores proprio il mediano di mischia bresciano, che si è detto "emozionato e voglioso di meritarmi sul campo la fiducia e il rispetto dei compagni come loro capitano". Tutti gli interventi e i protagonisti della serata hanno tenuto a ricordare con un pensiero la vicinanza al nostro Alfredo Gavazzi. In particolare l'allenatore del Transvecta Gianluca Guidi, che ha promesso a tutti i presenti che: "la squadra lotterà, proprio come sta facendo Alfredo, lotteremo".

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor