news
Tutte le notizie dal club!
I 23 per Valorugby
30 Settembre 2022
I 23 per Valorugby

Il Transvecta Rugby Calvisano è pronto per l'esordio in Peroni TOP10 contro il Valorugby (fischio d'inizio fissato alle ore 17.00 allo Stadio San Michele di Calvisano). I gialloneri, dopo la vittoria nella prima partita ufficiale contro Mogliano Veneto Rugby, si preparano ad ospitare la forte squadra emiliana, in quello che sembra agli occhi di tutti gli addetti ai lavori un test probante e indicativo per entrambe le compagini. "Affrontiamo una squadra attrezzata, che sono sicuro nel corso della stagione competerà per obiettivi importanti - dichiara l'allenatore del Transvecta Gianluca Guidi - siamo consci della forza dei nostri avversari ma altresì siamo convinti di ciò che abbiamo fatto in preparazione sia di questa partita, che della stagione in generale. I ragazzi stanno bene e sono sicuro che sapranno interpretare la partita al meglio delle loro possibilità. Ciò che mi preme - sintetizza il coach - è che riescano ad esprimersi da squadra. In allenamento e durante il lavoro settimanale stanno mostrando, a me e a tutto lo staff tecnico, cose molto interessanti, che non vediamo l'ora di trasformare in una prestazione che sia in linea col rispetto che nutriamo nei confronti di Valorugby".

Diamo un'occhiata ai ventitre gialloneri che scenderanno in campo per la partita di Sabato: rinnovata in blocco la prima linea, con l'inserimento del trio Brugnara-Luccardi-D'Amico che nella passata stagione è stato un terzetto più che collaudato. Non recupera, invece, Schalk Hugo, uscito per un colpo alla caviglia destra contro i veneti e che sarà sostituito all'apertura da Emanuel Contino. Proprio quest'ultimo sarà rilevato in estremo da Michele Regonaschi. Infine è tanta la curiosità per vedere all'opera il freschissimo arrivato Otto Louis Wendt, alla prima convocazione con i nuovi compagni.

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà il Valorugby:

Regonaschi; Bozzoni, Waqanibau, Massari, Bronzini; Contino, Palazzani (C); Vunisa, Bernasconi, Grenón; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Luccardi, Brugnara.

A disposizione: Ceciliani, Schiavon, Sassi, Wendt, Maurizi, Botturi, Consoli, Vaccari.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Gianluca Gnecchi (Brescia)
Primo assistente: Alex Frasson (Treviso)
Secondo assistente: Filippo Bertelli (Brescia)
IV Uomo: Giovanni Garro (Treviso)
TMO: Alan Falzone (Padova)

Ricordiamo che la partita sarà trasmessa da Rai Sport (Rai Play e raisport.it), oltre che, come per tutti gli incontri del Peroni TOP10 2022-2023, da Eleven Sports.  

Crediti foto: Stefano Delfrate

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor