news
Tutte le notizie dal club!
PRIMO GIORNO DI SCUOLA!
27 Luglio 2022
PRIMO GIORNO DI SCUOLA!

Calvisano, 27 luglio 2022
 

Nella mattinata di mercoledì 27 luglio ha avuto inizio la preparazione atletica dei gialloneri. 

 

La squadra si è trovata allo Stadio San Michele alle 8:30 per una riunione in cui il presidente Bandera ha salutato i ragazzi, dando il benvenuto a quelli nuovi. 

Successivamente, il preparatore atletico Cristiano Durante, coadiuvato da Matteo Nava, ha effettuato i primi test, tra cui la misurazione del peso, la plicometria ed il test di valutazione della forza esplosiva elastica. Infine, i gialloneri si sono spostati sul campo per il bronco test.

Assenti i due stranieri, il fijiano Poasa Waqanibau, che arriverà la prossima settimana, e l’australiano Otto Louis Wendt: al loro arrivo la rosa sarà al completo e raggiungerà una definizione ancora più chiara. 

Giovani aggiunte parteciperanno alla preparazione atletica. Come da tradizione, alcuni promettenti giocatori della nostra U19 e della Cadetta potranno allenarsi sotto gli occhi attenti dello staff della prima squadra: oggi presenti Pierre Anji (2003) ed Andrea Valgonio (2002), mentre Lorenzo Morini (2004) ci raggiungerà lunedì prossimo.  

La preparazione atletica proseguirà fino all’inizio della Coppa Italia il 17 settembre.

 

Presente anche coach Gianluca Guidi, che in queste settimane potrà fare le prime valutazioni sui suoi ragazzi: “Sono contento di essere di nuovo qui - commenta - c’è una bella atmosfera, anche se all’inizio è sempre particolare perché vedi sia facce nuove che facce conosciute. Abbiamo costruito una squadra equilibrata: dovremo lavorare, ma sono sicuro che a questi ragazzi la voglia di impegnarsi non manchi. L’importante è stare bene, purtroppo partiamo con gli infortuni di Del Bono e Mastandrea (rottura del legamento crociato e menisco), ma fa parte del gioco, dobbiamo essere bravi noi a superare anche queste cose”. 

 

Tra i nuovi arrivi abbiamo potuto salutare il mediano di mischia Guglielmo Palazzani, tornato a correrei sui campi del San Michele dopo 10 anni: “Oggi mi sento come se fossi tornato a casa. Dopo tutti questi anni ho acquisito un po’ di esperienza, che cercherò di condividere il più possibile con i miei compagni: ho giocato per molto tempo ad un livello più impegnativo, tra Pro14 e Nazionale, quindi voglio portare a Calvisano tutto quello che ho imparato. Nel frattempo mi sono creato una bellissima famiglia, formata da mia moglie Alessandra e la piccola Beatrice, che ha compiuto gli anni lo scorso 13 luglio: loro sono la base da cui parte tutta la mia vita”.

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Transvecta main sponsor