news
Tutte le notizie dal club!
MASSIMO CECILIANI CON IL RUGBY CALVISANO
26 Luglio 2022
MASSIMO CECILIANI CON IL RUGBY CALVISANO

Calvisano, 26 luglio 2022
 

La società del Rugby Calvisano annuncia l’arrivo di Massimo Ceciliani! 

 

Nato il 5 gennaio 1997 a Delebio, in provincia di Sondrio, il tallonatore inizierà domani la preparazione con il gruppo. Proveniente dalle Zebre, massimo pesa 108 kg per 185 cm di altezza. 

 

Dopo aver giocato nelle giovanili dell’Unione Sportiva Delebio Rugby, ed il debutto in azzurro con l’U17, nel 2013 Massimo è entrato nell’Accademia Zonale U18 di Milano, giocando parallelamente nel Rugby Grande Milano. Concluso il percorso dell’Accademia Zonale, il tallonatore ha partecipato all’europeo in Francia con la nazionale U18, dopodiché  è entrato nell’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma. Durante gli anni della Francescato, Ceciliani si è allenato con le Zebre, e riceve la prima convocazione il 28 ottobre 2016 contro Edinburgh, nella prima vittoria della franchigia al Murrayfield Stadium, dove peró non è sceso in campo. 

Nel 2017 ha giocato il Sei Nazioni U20, e successivamente il mondiale di categoria in Georgia, al quale erano presenti sette gialloneri, tra ex ed attuali. La stagione successiva al mondiale (ss 2017/18) Massimo ha debuttato nel massimo campionato italiano con la maglia del Rugby Viadana: l’anno successivo è arrivato l’ingaggio alle Zebre, dove è rimasto 4 anni, per un totale di 51 partite giocate. 

 

“Sono contento di aver firmato con Calvisano, squadra che ha una grande storia rugbistica. Ringrazio la società e lo staff per la fiducia riposta in me e non vedo l’ora di contraccambiarla con delle belle prestazioni in campo. Sono entusiasta di ritrovarmi con la squadra e preparare al meglio questo campionato”. 

 

Qualche dettaglio in più… 

Soprannome? Cecio/Ceci 

Cosa ti piace del tuo ruolo? Sicuramente la mischia. Ma con l’evoluzione del gioco il tallonatore è diventato un po’ come una terza linea aggiunta, molto mobile nel gioco generale e a me piace molto placcare

Un tuo difetto e un tuo pregio? Lo faremo dire ai tifosi ahahah

Hobby? Andare in moto e pescare 

Studi? Sono laureato in economia e finanza all’università di Parma

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor