news
Tutte le notizie dal club!
FILIPPO BOZZONI IN PRIMA SQUADRA!
23 Luglio 2022
FILIPPO BOZZONI IN PRIMA SQUADRA!

Calvisano, 23 luglio 2022
 

La società del Rugby Calvisano da il benvenuto in prima squadra a Filippo Bozzoni!

 

Filippo è nato a Brescia il 3 gennaio 2003. Il giovane mediano di mischia (77 kg per 177 cm di altezza) proviene direttamente dalle nostre giovanili.

 

Filippo ha iniziato a giocare all’età di 14 anni nel Rugby Brescia, per poi diventare, nel 2019, un giallonero. Ha esordito con la prima squadra la scorsa stagione, durante una partita di Coppa Italia contro la Lazio. 

Nell’agosto 2021 ha debuttato con la nazionale U18 di Roberto Santamaria contro l’Inghilterra, alla Millfield School di Street. Il mese scorso, invece, è stato convocato dall’ex CT giallonero Massimo Brunello per giocare la Summer Series 22: ha debuttato allo stadio Monigo contro la Scozia. 

 

“Sono molto contento di entrare a far parte del gruppo della prima squadra del Rugby Calvisano: spero di crescere tanto e di poter dare un buon contributo quando verrò coinvolto nelle partite. In questo momento, avendo finito il percorso scolastico, potrò dedicarmi con maggiore intensità alla carriera sportiva ed alla mia crescita con la squadra. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha concesso”. 

 

Qualche dettaglio in più… 

Soprannome? Bozzo

Cosa ti piace del tuo ruolo? Mi piace gestire il gioco e soprattutto, quando c’è l’opportunità, attaccare vicino al punto di incontro 

Un tuo difetto? Testardo

Un tuo pregio? Costanza e grande senso di amicizia 

Hobby? Sport e uscire con gli amici 

Studi/hai studiato? Inizierò l’università l’anno prossimo

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor