news
Tutte le notizie dal club!
BENVENUTO FILIPPO GIGLI!
22 Luglio 2022
BENVENUTO FILIPPO GIGLI!

Calvisano, 22 luglio 2022
 

La società del Rugby Calvisano da il benvenuto a Filippo Gigli! 

 

Nato nella capitale, classe 2002 (9 settembre), Filippo sarà uno dei nuovi centri gialloneri. Dalle Fiamme Oro, pesa 92 kg per 185 cm di altezza. 

 

Filippo ha iniziato a giocare a rugby all’età di 6 anni, nel Rugby Roma, per poi vestire la maglia cremisi dai 10 anni fino ad oggi. Il 2 novembre 2019 ha esordito in nazionale U18, contro l’Irlanda, convocato da Mattia Dolcetto con la maglia numero 12: dopodiché lo stop delle attività per il Covid e l’infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato anteriore) hanno costretto il giovane romano a mettere una breve pausa alla sua carriera. Torna quest’anno con il Rugby Calvisano, ad infortunio recuperato, pronto per una nuova avventura. 

 

“È per me un grande privilegio entrare a far parte di questa squadra e appartenere a questa società. Con impegno e determinazione.. non vedo l’ora di iniziare!”. 

 

Qualche dettaglio in più… 

Soprannome? Piba

Cosa ti piace del tuo ruolo? Dover predisporre di una preparazione a 360º per le situazione sia in difesa che in attacco cercando di creare degli squilibri nella difesa avversaria

Un tuo difetto? Sono molto critico con me stesso 

Un tuo pregio? Sono molto determinato a raggiungere qualsiasi obiettivo mi si presenti davanti

Hobby? Biliardo

Studi? Studio giurisprudenza alla LUISS Guido Carli

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor