Calvisano, 21 luglio 2022
La società del Rugby Calvisano da il benvenuto ad Emanuel Contino!
Nato a Buenos Aires, in Argentina, il 4 marzo 1993, il mediano di apertura è l’innesto che darà sostanza alla nostra linea dei trequarti, affiancando Hugo. Emanuel pesa 75 in per 173 cm di altezza.
Contino ha iniziato a giocare a rugby all’età di 7 anni, nel S. Ignacio Rugby Club, a Buenos Aires. Nel 2019 si è trasferito in Italia, ingaggiato dal Rugby Valsugana, dove è rimasto fino allo scoppio della pandemia: la scorsa stagione, infine, ha giocato sempre in serie A nel CUS Perugia, concludendo la stagione terzo in classifica.
Dal 2014 al 2017 Emanuel è stato selezionato per rappresentare la provincia di Mar del Plata, sia nella squadra a XV che nella disciplina del Rugby 7s. Nel 2015, sempre con la selezione di Mar del Plata, ha partecipato ad un torneo 7s, vincendo contro Los Pumas, EE.UU e Canada, e segnando una meta contro ogni squadra.
“Sono davvero contento d'essere a Calvisano, una delle società più importanti d'Italia. Prendo questa opportunità con molta responsabilità e tanta voglia di dare il mio contributo. Mi auguro di fare una bella stagione sportiva insieme a questo gruppo”.
Qualche dettaglio in più…
Soprannome? Chanchi
Cosa ti piace del tuo ruolo? Sopratutto la responsabilità, fare giocare la squadra e giocare io
Un tuo difetto? Sono un po’ ansioso
Un tuo pregio? Sono molto positivo
Hobby? Leggere
Studi? Ho fatto 3 anni si scienze motorie in Argentina, ma non ho concluso gli studi