news
Tutte le notizie dal club!
INGAGGIATO EMANUEL CONTINO!
21 Luglio 2022
INGAGGIATO EMANUEL CONTINO!

Calvisano, 21 luglio 2022
 

La società del Rugby Calvisano da il benvenuto ad Emanuel Contino! 

 

Nato a Buenos Aires, in Argentina, il 4 marzo 1993, il mediano di apertura è l’innesto che darà sostanza alla nostra linea dei trequarti, affiancando Hugo. Emanuel pesa 75 in per 173 cm di altezza. 

 

Contino ha iniziato a giocare a rugby all’età di 7 anni, nel S. Ignacio Rugby Club, a Buenos Aires. Nel 2019 si è trasferito in Italia, ingaggiato dal Rugby Valsugana, dove è rimasto fino allo scoppio della pandemia: la scorsa stagione, infine, ha giocato sempre in serie A nel CUS Perugia, concludendo la stagione terzo in classifica. 

Dal 2014 al 2017 Emanuel è stato selezionato per rappresentare la provincia di Mar del Plata, sia nella squadra a XV che nella disciplina del Rugby 7s. Nel 2015, sempre con la selezione di Mar del Plata, ha partecipato ad un torneo 7s, vincendo contro Los Pumas, EE.UU e Canada, e segnando una meta contro ogni squadra. 

 

“Sono davvero contento d'essere a Calvisano, una delle società più importanti d'Italia. Prendo questa opportunità con molta responsabilità e tanta voglia di dare il mio contributo. Mi auguro di fare una bella stagione sportiva insieme a questo gruppo”. 

 

Qualche dettaglio in più… 

Soprannome? Chanchi

Cosa ti piace del tuo ruolo? Sopratutto la responsabilità, fare giocare la squadra e giocare io

Un tuo difetto? Sono un po’ ansioso

Un tuo pregio? Sono molto positivo

Hobby? Leggere

Studi? Ho fatto 3 anni si scienze motorie in Argentina, ma non ho concluso gli studi

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor