news
Tutte le notizie dal club!
ROCCO DEL BONO NUOVO ESTREMO GIALLONERO!
15 Luglio 2022
ROCCO DEL BONO NUOVO ESTREMO GIALLONERO!

Calvisano, 15 luglio 2022
 

La società del Rugby Calvisano annuncia l’arrivo di Rocco Del Bono! 

Nato l’8 maggio 2000 a Livorno, Del Bono sarà l’utility back che andrà a rafforzare il parto dei trequarti gialloneri. Direttamente dal Rugby Colorno, Rocco pesa 85 kg per 180 cm.

Rocco ha iniziato a giocare a rugby all’età di 9 anni nel Rugby Livorno, dove è rimasto fino all’U16, quando si è trasferito nella franchigia del FTGI Granducato Rugby. Nella stagione 2018/19 si è spostato nei Medicei, dove ha partecipato alla finale scudetto U18 (persa contro il Petrarca). L’anno successivo, sempre con I Medicei, milita nel campionato di Serie A, dove raggiunge 100 punti realizzati: la scalata purtroppo viene interrotta dalla pandemia. 

Nel 2020 Del Bono cambia società, e si trasferisce all’HBS Rugby Colorno: la sua stagione termina presto, a causa di un intervento chirurgico alla spalla, che rimanda il suo esordio in TOP10 al 24 aprile 2021, contro la Lazio. L’11 giugno 2022 è stato infine operato al legamento crociato anteriore, ed attualmente sta lavorando al massimo delle sue possibilità per poter giocare, il prima possibile, con la maglia giallonera. 

Rocco ha partecipato nel 2020. con la Nazionale Seven, alle World Challenge Series in Chile ed in Urugay: dopo l’infortunio è stato subito richiamato dal CT ex giallonero Andy Vilk per partecipare ai Moscow 7s Championship.

“Sono molto contento e onorato di poter far parte di una società come Calvisano - commenta Del Bono - da quando ho iniziato questo sport è sempre stato un sogno poterne far parte. Adesso sto lavorando al meglio senza sosta per rientrare dall’infortunio e non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia”. 
 

Qualche dettaglio in più… 

Cosa ti piace del tuo ruolo? Mi piace sopratutto poter adattare le azioni di attacco a seconda della squadra contro cui giochiamo, quindi in poche parole gestire il gioco. Poi mi piace anche molto piazzare, lo faccio da quando sono piccolo ormai, quindi è proprio una routine

Un tuo difetto? Non sono molto auto celebrativo. Spesso dopo una partita mi focalizzo sugli errori che ho fatto piuttosto che sulle cose positive, spero ovviamente di poter migliorare con l’aiuto dei miei futuri compagni.

Un tuo pregio? Penso di essere una persona molto caparbia, sono stato da poco operato al ginocchio eppure sono più carico che mai

Hobby? Mi piace guardare sport e serie tv 

Studi? Sto studiando Scienze dell’Alimentazione

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Transvecta main sponsor