news
Tutte le notizie dal club!
BENTORNATO GULLO!
13 Luglio 2022
BENTORNATO GULLO!

Calvisano, 13 luglio 2022
 

La società del Rugby Calvisano da il bentornato a Guglielmo Palazzani!

Direttamente dalle Zebre, Gullo torna a Calvisano dopo ben 9 anni! Il mediano di mischia di Gardone Val Trompia, nato l’11 aprile 1991, porterà esperienza nella rosa giallonera della prossima stagione.  

Cresciuto nelle giovanili del Rugby Fiumicello, Guglielmo (85 kg x 178 cm) ha giocato a Calvisano dal 2009, quando la squadra militava ancora nella A2. Nel frattempo, inizia anche il percorso con la nazionale, passando dalle giovanili fino all’U20, con cui gioca nel 2011 il suo primo Sei Nazioni. Nel 2012 diventa campione d’Italia con la maglia giallonera, vincendo anche il Trofeo Eccellenza: quello stesso anno Gullo gioca la Nations Cup con l’Italia Emergenti. 

Durante la stagione 2012/13 diventa permit player per le Zebre, dove si trasferisce l’anno successivo salutando il Rugby Calvisano: alle Zebre rimane, fino ad ora. Nel 2014 viene chiamato per giocare nella nazionale maggiore, con cui debutta contro le Fiji. Il percorso con la nazionale prosegue, e Gullo colleziona 44 caps con la maglia azzurra. 

“Sono veramente contento di essere tornato a casa - commenta Palazzani - per una giusta chiusura del cerchio. Spero di togliermi ancora bellissime soddisfazioni con la maglia del Calvisano. Farò del mio meglio per condividere la mia esperienza, e cercherò di essere un esempio per la squadra, dentro e fuori dal campo”. 

 

Qualche dettaglio in più… 

Soprannome: Gullo

Cosa ti piace del tuo ruolo? essere sempre al centro dell’azione

Un tuo difetto? Sono testardo

Un tuo pregio? Sono resiliente al lavoro

Hobby? Paintball

Studi? Ho studiato falegnameria

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor