news
Tutte le notizie dal club!
La giornata di "Lucco" e "Pippo"
11 Settembre 2021
La giornata di "Lucco" e "Pippo"

Buone le 7 mete realizzate, un po' meno le quattro subite.

Partita che non decolla agonisticamente per tutto il primo tempo, con evidenti sbavature in difesa dei gialloneri che non riescono a tenere a bada i Laziali. I ragazzi Transvecta sembrano poco reattivi e con carichi di lavoro non ancora del tutto smaltiti che il caldo afoso di Roma mette ancora più in evidenza. Paradossalmente è la doppia inferiorità numerica che immette nel gruppo il supplemento di adrenalina necessario per ritrovare il carattere e la volontà di mettere sotto i ragazzi romani.

Nel secondo tempo, infatti Vunisa e compagni concedono solo una meta segnandone quattro pur con una doppia inferiorità numerica.

Mischia e touche  sembrano già a buon punto, mentre la fase difensiva necessita di ulteriore lavoro e coordinamento.

Da segnalare e ricordare le quattro mete di Matteo Luccardi e quella di Pippo Bozzoni che, all'esordio va a referto con cinque punti segnati.

"E' stata la prima partita della stagione senza aver potuto disputare alcun incontro amichevole - ha dichiarato Gianluca Guidi al termine dell'incontro -  i meccanismi, soprattutto quelli difensivi sono da sistemare. Questi primi ottanta minuti ci hanno indicato e meglio precisato la direzione nella quale lavorare e approfondire la preparazione. Di una cosa sono comunque molto soddisfatto ed è stata la reazione dei ragazzi di fronte alla doppia inferiorità numerica. In questi casi non è la tecnica che è necessaria ma il carattere e la convinzione e i ragazzi hanno saputo mettere in campo tutte le energie mentali per far fronte alla situazione di difficoltà derivata dal "rosso" ad Albanese e dal "giallo" a Marinello e, questo, è un segnale di maturità che dimostra un livello di coesione del gruppo già molto buono. Archiviamo la partita come primo incontro della stagione con tutto quello che si è visto, il negativo da migliorare e il positivo da consolidare"

Roma, "CPO Giulio Onesti" – Sabato 11 Settembre 2021

Coppa Italia – I giornata
S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Transvecta Calvisano 22-47 (17-21)
Marcatori: p.t. 3' m. Luccardi tr Albanese (0-7), 13' m. Gianni (5-7), 15' m. Vunisa tr Albanese (5-14), 29' m. Cozzi tr Cozzi (12-14), 39' m. Luccardi tr Albanese (12-21), 40' m. Montemauri (17-21) s.t. 46' m. Luccardi tr Peruzzo (17-28), 50' m. Ercolani (22-28), 75' m. Luccardi tr Peruzzo (22-35), 79' m. Morelli (22-40), 80' m. Bozzoni tr Peruzzo (22-47)

S.S Lazio Rugby 1927: Cozzi; Pancini, Gianni, Vella; Santarelli (70' Mattoccia); Montemauri (77' Cruciani), Loro (cap) (70' Cristofaro); Parlatore (76' Ulisse); Marucchini, Ercolani; Colangeli, Cacciagrano (50' Ferreira); Careri (55' Paparone), Rosario (65' Gisonni), Leiger (64' Di Roberto)

all. De Angelis

Rugby Transvecta Calvisano: Garrido Panceyra (65' Bozzoni); Vaccari, Bronzini, Mazza, Mastandrea (41' Peruzzo); Albanese Ginammi (60' Regonaschi), Consoli; Vunisa (cap), Izekor, Lewis (60' Bernasconi); Ortis, Zanetti (51' Van Vuren); Gavrilita (68' Marinello), Luccardi (70' Morelli), Brugnara (56' Barducci)

all. Guidi

Arb.: D'Elia (Taranto)
AA1 Schipani (Benevento), AA2 Rosella (Rovigo)
Quarto Uomo: Paluzzi (Roma)
Cartellini: Al 40' cartellino rosso a Manfredi Albanese (Rugby Transvecta Calvisano)

Calciatori: Manfredi Albanese (Rugby Transvecta Calvisano) 3/3, Francesco Cozzi S.S. Lazio Rugby 1927 (1/4) (S.S. Lazio Rugby 1927), Michele Peruzzo (Rugby Transvecta Calvisano) 3/4

Note: giornata soleggiata a Roma.

Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 1, Rugby Transvecta Calvisano 5
Player of the Match: Matteo Luccardi (Transvecta Rugby Calvisano)

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Transvecta main sponsor