news
Tutte le notizie dal club!
LA META DI LUCCARDI
24 Novembre 2020
LA META DI LUCCARDI

Prima partita di campionato e prima meta (e unica della partita) di Matteo Luccardi. Meglio di così l’esordio stagionale non poteva andare, se poi aggiungiamo che la mischia ha funzionato in maniera impeccabile fin dal primo minuto, si può dire che una buona piattaforma di partenza il Kawasaki Robot, ce l’ha.

 

Le touches invece non sono andate benissimo, c’è voluto quasi tutta la partita prima di vedere la solita e tradizionale sicurezza in questo fondamentale, cosa non ha funzionato all’inizio del match?
Non si può negare che le touche siano state al di sotto degli standard a cui questa squadra è abituata: dopotutto era la prima partita dopo molto tempo, e sapevamo che le Fiamme Oro avrebbero messo una grossa pressione in fase di conquista. Era importante iniziare a testare ed ora stiamo lavorando per sistemare i piccoli errori, consolidando le cose che sono andate veramente bene, come la difesa aerea e da drive, in vista della prossima partita, per garantire una piattaforma solida ed efficace. 

Le Fiamme Oro sono state un esame di ammissione impegnativo, ma in nessun momento è sembrato che la partita fosse in discussione, dall’interno tu come hai visto la partita e quali sono le indicazioni dell’allenatore che non sono andate come avrebbero dovuto?
Abbiamo preparato bene questa partita, ed abbiamo analizzato l’amichevole pre-campionato per perfezionare il nostro gioco. Alla fine del primo tempo c’era molta serenità e convinzione che continuando a logorare la loro difesa e dominando le fasi statiche saremmo riusciti ad avere il controllo della partita. Sapevamo che ci sarebbero stati errori ma siamo sempre stati in grado di reagire. 

Sabato prossimo si va a Viadana, dove l’ultima volta abbiamo collezionato una bruciante sconfitta, cosa temi di più di questa partita?
Le partite con Viadana creano sempre un’atmosfera particolare durante la settimana. Sappiamo quanto questo incontro sia significativo per la società ed i tifosi, ci stiamo preparando al meglio per imporre il nostro gioco. Senza dimenticare l’ultimo confronto.

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Kawasaki Robots main sponsor