news
Tutte le notizie dal club!
"Le Calvignare"
21/08/2019
"Le Calvignare"

38 "Calvignare" ai nastri di partenza

Sarà di 38 effettive la rosa delle giocatrici con le quali la squadra femminile del Kawasaki Rugby Calvisano affronterà il suo primo anno di serie A. Agli ordini di Filippo Santoro le ragazze, ieri, hanno svolto il loro primo allenamento.
Qualche problema logistico ancora da risolvere ma tanto entusiasmo.

"Il mio compito e quello di Gabriel Tamburri ( allenatore in seconda) - ha detto Filippo Santoro - sarà quello di accompagnare le ragazze inella crescita tecnica e tattica derivante dal passaggio dal Seven al XV. Sarà, giocoforza un inizio in salita, alla ricerca di esperienza che accresca la loro responsabilità e la loro leadership. Le ragazze dovranno, soprattutto, dimostrare l’entusiasmo necessario per scoprire tutte le novità di questo nuovo modo (per loro) di affrontare una partita di un campionato a XV, senza deprimersi alle prime difficoltà”

"La società ha fatto una scelta coraggiosa - ha dichiarato Luca Marzocchi, consigliere delegato al settore femminile- nel mettere i pista questa nuova iniziativa, conscia che lo sviluppo del movimento femminile può rappresentare un'ottima occasione di crescita e di radicamento sul territorio"

"E' un sogno che si avvera e prende corpo - ha dichiarato Alice Ferrari che di questa squadra è stata il nume tutelare e di cui sarà la dirigente accompagnatrice - per noi che siamo state le pioniere del rugby femminile. Le difficoltà saranno molte, in primis quelle logistiche visto che andiamo ad aggiungere un'altra squadra, con tutte le necessità che ciò comporta, nell'assetto della società. Ma sono sicura che sapremo conquistarci lo spazio e il rispetto che ci compete"

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Kawasaki Robots main sponsor