Italia: Nazionale U20, A, Maggiore
Soprannome: MozzaCresciuto nelle giovanili del Rugby Paese, Semenzato partecipò nel 2005 al Campionato mondiale U19 disputato in Sudafrica.
Ha iniziato a giocare nel Super 10 indossando la maglia del Benetton Rugby Treviso. Durante la stagione 2005/06 ha vinto il suo primo campionato con i biancoverdi. Dopo varie presenze con la Nazionale A e passato nel frattempo a disputare la Celtic League con il Treviso, Semenzato ha fatto il suo debutto con l'Italia durante il Sei Nazioni 2011 affrontando il 12 febbraio l'Inghilterra a Twickenham.
Successivamente il C.T. Nick Mallett lo convocò per disputare la Coppa del Mondo di rugby nel 2011 dove giocò da titolare in tre delle quattro partite della fase a gironi (contro Australia, Stati Uniti e Irlanda).
Nel 2014, dopo nove stagioni passate con il Treviso (e 154 partite giocate), Semenzato si è trasferito al Mogliano tornando a giocare in eccellenza.
Infine, dopo due stagioni nel Mogliano ha scelto di trasferirsi a Calvisano nel 2016, dove ha conquistato due scudetti ed ha iniziato l'esperienza di allenatore.